Bacheca | Ginnastica ritmica - Finali nazionali CSEN

Il 10 maggio si è svolto il campionato nazionale Silver CSEN per le categorie Allieve e Juniores, dove erano presenti anche le atlete del corso Avanzato della asd O. Zanetti 1948 che, dopo due gare regionali, si sono conquistate il passaggio alla fase nazionale.

Le atlete della Zanetti che hanno partecipato sono:
- Mariacorinna Franch
- Sofia Palermo
- Miriam Stefanoni
- Michela Maria Bonacina
- Céline Minonzio 

Si allenano 3 volte alla settimana, molto poco rispetto ad altre ragazze di altre società che hanno partecipato a questa competizione, ma la dedizione, la passione per la ritmica e la costanza nel cercare di migliorarsi sempre, le ha portate a ottenere questi ottimi risultati, tenendo presente che è il primo anno che partecipiamo a questo campionato. Purtroppo non ha potuto dare il meglio di sé Michela Maria Bonacina per un grave infortunio al ginocchio durante la gara, che non le ha permesso di svolgere a pieno gli esercizi. 

CAMPIONATO NAZIONALE SILVER

Cat. Allieve
Palla (40 atlete)
8° Céline Minonzio
Corpo Libero (35 atlete)
7° Céline Minonzio

Cat. Juniores
Palla (50 atlete)
1° Mariacorinna Franch - Campionessa Nazionale
5° Sofia Palermo
7° Miriam Stefanoni
35° Michela Maria Bonacina

Cerchio (35 atlete)
1° Miriam Stefanoni - Campionessa Nazionale
2° Mariacorinna Franch - Vice Campionessa Nazionale
27° Michela Maria Bonacina

Corpo Libero a squadre
1° Franch-Palermo-Minonzio - Campionesse Nazionali 

Coppia Palla
4 ° CL. Palermo-Stefanoni
__________________________________________________________________________________________________________________

"L'obiettivo principale è divertirsi ma non siamo partite certamente battute, anche se il livello era molto alto. Ho sempre pensato che qualcuna delle mie ragazze avrebbe potuto sorprendermi conquistando qualche risultato inaspettato e infatti ci sono riuscite. Sono contentissima e fiera della mia squadra! I risultati ottenuti sono ottimi e vanno oltre le mie aspettative, ma ho sempre creduto nelle potenzialità delle mie ragazze, questi risultati hanno ampiamente ripagato il duro lavoro di tutto l'anno e la fiducia che ho riposto in loro... sono riuscite anche a farmi commuovere, grazie ragazze!" sono le parole dell'allenatrice Mara Miggiano, che prosegue poi il discorso con: "Un Grazie va ai genitori che ci danno piena fiducia in quello che facciamo, ci sostengo sempre e soprattutto sono sempre presenti in prima fila a fare il tifo per le loro ragazze, a Cinzia Soldo che ha fatto un lavoro fantastico e pazzesco creando dei meravigliosi body, che in gara ci hanno fatto fare un bel figurone rendendo le nostre ragazze tra le più belle di tutta la competizione, e per ultimo ma non meno importante al mio staff di allenatrici che seguono i corsi di ritmica avanzati: Andrea Silvia Anghileri, Giulia Cantoni, Martina Cogliati e Emma Casari, che amano questo sport proprio come me e ci mettono anima e cuore tutti i giorni." 

Sempre a Forlì Dal 24 al 26 maggio ci saranno le gare nazionali dove gareggeranno le altre nostre ragazze dei corsi base avanzato e intermedio, che si sono qualificate anche loro alla fase nazionale dopo due fasi regionali. Il 9 giugno vi aspettiamo al consueto saggio di fine stagione con tutti i bimbi e bimbe a partire dai 3 anni. 

Sono aperte le preiscrizioni per l'anno prossimo, per info chiamare Mara al 348 7365096 oppure scrivere una mail a "maramiggiano@yahoo.it".
Oltre ai corsi propedeutici per i piccoli e di ginnastica ritmica, a partire da settembre ci sarà il nuovo corso maschile di ginnastica artistica e il corso di hip hip.